Storia, passato e presente

Valore delle tradizioni e amore per la cucina tipica della Valtellina, utilizzando solo materie prime senza aggiunta di conservanti e additivi chimici.

Passato

Dalla bottega alimentare di nonno Silvio – reduce della campagna di Russia e decorato con la croce al valore – i Bresesti hanno imparato il valore delle tradizioni e l’amore per la cucina tipica della Valtellina.

Da oltre quarant’anni il Panificio Bresesti, aperto da Bruno – figlio di Silvio – lavora con passione, amore e produce, con fatica e dedizione, pane e prodotti tipici del territorio valtellinese, rispettandone le antiche tradizioni.

La sapienza tramandata da generazioni ha consentito a Panificio Bresesti di diventare, negli anni, un punto di riferimento per le persone che vogliono assaggiare i veri sapori della Valtellina.

Presente

Un negozio moderno basato su tradizioni antiche. Da noi il pane si produce e si sforna proprio come veniva prodotto e sfornato nelle vecchie contrade telline, mantenendo gusto e croccantezza.

Utilizzando solo materie prime naturali, senza aggiunta di conservanti e additivi chimici, siamo in grado di proporre prodotti genuini e saporiti, che porteranno sulle vostre tavole il vero gusto valtellinese del mangiare bene e in maniera sana.

Pane di segale, dolci, pizzoccheri, prodotti da forno tipici. Panificio Bresesti offre solo prodotti di qualità, nel rispetto della tradizione.

Futuro

Quando Bruno Bresesti deciderà di appendere il “grembiule al chiodo”, Luca e Simone saranno pronti a ripercorrere le orme paterne per proseguire la tradizione dei Bresesti, iniziata da nonno Silvio.

I due ragazzi porteranno idee e sapranno valorizzare ulteriormente un prodotto – il pane di segale valtellinese – che già oggi viene consumato per la sua capacità di regolarizzare l’intestino e migliorare la circolazione.

La qualità del prodotti del panificio ha già solcato i confini valtellinesi, giungendo sino all’industriale Milano e alla tavola di numerosi VIP. Persone che sanno riconoscere il gusto della genuinità, e non vogliono rinunciarvi.